Si offre un’opportunità nel Bellunese: un ritiro spirituale con la pratica della liturgia tradizionale, messa e ufficio. Occasione rara nel nord-est italiano.
Si tratta di quattro giorni di formazione, preghiera e meditazione, sul tema:
Crediamo ciò che preghiamo, e viviamo ciò che preghiamo
con la guida di Padre Cassiano Folsom OSB, fondatore dell’abbazia benedettina di Norcia.
Il ritiro si terrà da lunedì 15 a giovedì 18 luglio 2024 a Lentiai (Belluno) presso la casa di spiritualità Stella Maris (via Mentana 18) e il medievale eremo di san Donato. La località é raggiungibile anche tramite la ferrovia.
- Preghiera: S. Messa quotidiana e Ufficio Divino in latino e con canto gregoriano secondo l’uso monastico, parzialmente celebrati presso l’eremo.
- Silenzio: La pratica del silenzio è parte integrante di ogni ritiro spirituale. L’uso della parola verrà limitato alle necessità urgenti, nel caso in cui non si possa ricorrere alla consuetudine monastica dei segni o dei bigliettini.
- Ospitalità: La casa di spiritualità Stella Maris dispone di una trentina di camere singole con servizi. Il contributo alle spese è di 360€ e comprende 4 notti in camera singola con servizio di pensione completa, o dalla domenica sera alla cena di giovedì, o dal lunedì mattina (entro le 9.00) al venerdì mattina. Altro va pagato in supplemento.
ISCRIZIONI ENTRO IL 30 GIUGNO!
Il ritiro è organizzato dall’associazione Demamah - via Statagn 7, 32035 S. Giustina (BL) - presidente Maria Silvia Roveri.
Email: info@demamah.it Tel. 339 29 81 446
Per informazioni sull’abbazia di Norcia, dedito all’uso tradizionale, che quest’anno ha festeggiato il 25º anniversario dalla sua fondazione, oltre che il compimento di un importante restauro dopo il terremoto vedere il sito proprio: https://it.nursia.org/


